Il percorso completo e le varianti del Tour des Six

7 giorni, 6 rifugi, 3 valli alpine, dal Cervino al Monte Rosa

I gestori di 6 rifugi alpini valdostani hanno unito le forze per dar vita a un percorso escursionistico nuovo e originale che permetta agli appassionati di trekking di scoprire le meraviglie delle Alpi italiane, dal Monte Cervino al massiccio del Monte Rosa.

Sono necessari 7 giorni per completare il tour più lungo, sia nella sua versione classica che percorrendo le varianti possibili. Ogni notte si pernotta in un rifugio diverso dopo aver gustato una cena curata e ricca di prodotti del territorio e di vini DOC della Valle d'Aosta.

Scopri come prenotare il tuo Tour des Six.

Scarica il depliant del Tour des Six  [ 9,97 MB ]

Note all'utilizzo dei dati tecnici presenti nel sito

I dati tecnici relativi ai sentieri presenti in questo sito sono estrapolati dal Catasto sentieri della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Il territorio di montagna attraversato dalla rete sentieristica è soggetto a frequenti danni dovuti ad eventi climatici che spesso, specialmente nel periodo invernale oppure dopo forti precipitazioni, danneggiano i sentieri.

Ciò comporta che sentieri che sono normalmente percorribili possono danneggiarsi e diventare pericolosi.

Invitiamo chiunque usufruisca di queste informazioni, delle tracce GPS oppure delle mappe, a prestare la massima attenzione nel loro utilizzo.

L'utente pertanto, prima di accedere alle informazioni sulla rete sentieristica, espressamente esonera da qualsiasi responsabilità i gestori del sito.

Area download : tracce del Tour des Six per il tuo GPS

Tour des six

TOUR DES SIX : TREKKING DI MEDIA MONTAGNA DI 3, 4, 7 GIORNI IN VALLE D’AOSTA
PRENOTAZIONI +39 348 52 04 316+39 0125 30 31 11agenzia@visitmonterosa.com

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA